La mia biografia
Sono nato a Napoli nel 1951. Studi classici e laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università Federico II di Napoli, ho dedicato la mia vita alla famiglia ed al lavoro, svolto come consulente autonomo nei settori fiscale, finanziario ed amministrativo.
Mi sono spesso dilettato a scrivere brevi racconti di vario genere, cimentandomi anche in articoli, studi e commenti a sfondo sociale e politico.
Raggiunto il pensionamento qualche anno fa, ho ripreso alcune passioni come la fotografia e lo studio della Storia, in particolare quella della mia città, Napoli. Ho cominciato così ad impegnarmi in questi ultimi anni nello studio, nella ricerca dei particolari e nella stesura di romanzi storici, prevalentemente di genere thriller, che ho recentemente iniziato a pubblicare.
"Il Tesoro della Certosa", il mio primo romanzo storico, è nato dal desiderio di abbinare una ricostruzione storica della Capri del '600, isola cui sono particolarmente legato, e il periodo storico della Napoli tra la rivolta di Masaniello del 1647 e la peste del 1656. E' il primo volume di una collana dedicata al '600, il Secolo d'oro napoletano. Ne ho pubblicato il secondo, "Alla Corte di Masaniello" ambientato nel 1648 e sto lavorando al terzo volume della collana. Ma ho già in mente altre iniziative per un altro periodo storico.
Nella narrazione abbino personaggi di fantasia ad altri realmente esistiti in ambientazioni e contesti storicamente verificate, con storie che si intrecciano con eventi realmente accaduti.
Per verificare il self publishing ho tirato fuori dal cassetto, all'inizio, un breve racconto giallo, "Tutta colpa di un bastardino", un “corto” di ambientazione contemporanea nella città in cui risiedo da trent’anni, Formia in provincia di Latina e non è detto che non riprenda il filone del "giallo"!
Seguimi in questa avventura letteraria qui, su Amazon e sul mio sito e profili social.