CODICE D'ONORE - Lorenzo Guerra e la Congiura di d'Avalos
Nella Napoli del vice regno spagnolo non sempre gli accusati sono colpevoli.
Napoli 1648. Lorenzo Guerra, un giovane funzionario del Consiglio Collaterale, il più importante tribunale della Napoli spagnola, indaga sulla congiura di cui è accusato il principe Andrea d’Avalos, membro di una delle più prestigiose famiglie nobili napoletane filo-spagnole.
Per assecondare le mire di potere del viceré, viene spinto a ignorare i propri principi e a incastrare a tutti i costi il principe, accusandolo di tradimento e mettendone a rischio vita e prestigio. Lorenzo scopre così di essere una pedina in un gioco di potere più grande di lui.
Alcuni strani eventi si intrecciano con le indagini e un nemico implacabile mette a rischio la vita di Lorenzo e quella di sua moglie, Menuccia. Per proteggere la sua famiglia e salvare il proprio onore, dovrà affrontare nemici spietati e un sistema intriso di complotti e cospirazioni e decidere fino a che punto spingersi per scoprire la verità e sopravvivere.
Mentre il pericolo cresce e l'ombra del tradimento si allunga su di lui, Lorenzo dovrà destreggiarsi tra nobili corrotti e popolani ribelli per scoprire la verità e salvare ciò che ama.
Tutto ciò cosa ha a che fare con le indagini? Chi li minaccia? Perché?
Lorenzo è a un bivio. La sua lotta per la verità lo porterà a mettere in discussione la sua fedeltà alla corona di Spagna, rischiando tutto per l’amore e la giustizia. Dovrà decidere se disubbidire agli ordini ricevuti, con tutto ciò che ne può conseguire, oppure scendere a patti con la propria coscienza.
Per lui ormai è una questione d’onore!
Il romanzo è il 3° volume della Collana “Intrighi e Delitti nel ’600 Napoletano” dedicata al Secolo d’Oro della città partenopea.
Immergiti in questo thriller storico, un'avvincente storia di potere, lealtà, coraggio e amore nella Napoli del XVII secolo, fra gli intrighi e le cospirazioni che caratterizzarono la Restaurazione spagnola dopo la Rivolta di Masaniello.